Sei un produttore di vino che vuole entrare in azione su Amazon? Se sei fortunato! Vendere vino su Amazon è un ottimo modo per raggiungere un nuovo gruppo di clienti. Ma prima di iniziare a rastrellare i soldi, ci sono alcune cose di cui devi occuparti. In questo articolo illustreremo tutto quello che c’è da sapere prima di iniziare a vendere vino su Amazon. Iniziamo!
La prima cosa di cui hai bisogno è un account di venditore Pro. Una volta creato l’account, devi completare il tuo profilo di venditore.
Ecco i documenti di cui avrai bisogno per vendere vino su Amazon:
- I dati completi dell’azienda (tutte le informazioni contenute, ad esempio, nel certificato della Camera di Commercio).
- I documenti d’identità dei soci che detengono almeno il 20% del capitale dell’azienda.
- Una carta di credito valida, su cui verranno addebitati gli onorari e le commissioni (le carte ricaricabili non sono accettate).
- Le tue coordinate bancarie (IBAN) in modo da poterti inviare i pagamenti.
- Una licenza per la vendita di alcolici rilasciata dall’Agenzia delle Dogane (se non sai cos’è leggi il nostro articolo)
- Una fattura commerciale recente che includa i prodotti alimentari che desideri vendere.
- I codici a barre dei prodotti o le immagini della bottiglia e dell’etichetta. (Non hai un codice a barre? Non preoccuparti. Ci pensiamo noi).
Conclusioni
Vendere vino su Amazon è un ottimo modo per raggiungere un pubblico completamente nuovo per il tuo vino. Ma prima di iniziare a vendere, è necessario occuparsi di alcune cose, come la creazione del proprio account di venditore Pro e il completamento del proprio profilo di venditore. Quindi cosa stai aspettando? Inizia oggi stesso!