7 consigli per rendere la vostra visita in cantina un successo da tutto esaurito

Se state cercando di creare un evento in cantina che faccia registrare il tutto esaurito e che faccia parlare di sé per i mesi a venire, siete nel posto giusto. In questo post condivideremo con voi sette consigli chiave che faranno la differenza nell’organizzazione di un evento enologico di successo e redditizio. Quindi, se siete pronti a iniziare, continuate a leggere!

Ecco 7 consigli per organizzare un evento in cantina che sarà sicuramente un successo da tutto esaurito:

1) Pensate a qualcosa di unico e originale.

Sì, può sembrare banale, ma è importante sedersi un attimo e cercare qualcosa che posizioni il vostro evento: cosa lo rende diverso dagli eventi che avete organizzato in precedenza o da quelli che organizzano gli altri?

2) Iniziare presto.

Prima iniziate a organizzare e promuovere il vostro evento, meglio è. In questo modo avrete più tempo per ideare un concetto eccellente e commercializzarlo in modo efficace.

3) Sfruttate tutti i canali di comunicazione.

Utilizzate le e-mail, i social media e anche il buon vecchio passaparola per far conoscere il vostro evento. Più persone riuscite a raggiungere, meglio è.

4) Usate le leve psicologiche.

Le persone sono più propense a partecipare a un evento se hanno la sensazione di fare un buon affare. L’offerta di prezzi early bird o di sconti per gruppi può contribuire a invogliare le persone ad acquistare i biglietti.

5) Usate l’evento della vostra cantina per creare materiale.

Prima e durante l’evento, scattate molte foto e video da utilizzare per le future attività di marketing. Questo è particolarmente importante se avete intenzione di rendere l’evento una tradizione annuale.

6) Pensate attentamente al prezzo.

Dovete assicurarvi di far pagare abbastanza per coprire i costi e allo stesso tempo rendere accessibile la partecipazione alle persone. È un equilibrio delicato, ma essenziale per il successo.

7) Vendete vino nelle offerte Upsells.

Approfittate del fatto che le persone si trovano già nella vostra cantina per acquistare il vino, offrendo loro degli upgrade o dei supplementi all’acquisto. Questo è un ottimo modo per incrementare le vendite e guadagnare qualche soldo in più.

Conclusioni

Ecco i 7 migliori consigli per organizzare un evento enologico di successo! Ricordate di pensare in modo unico, di iniziare per tempo, di utilizzare tutti i canali di comunicazione a vostra disposizione, di attingere alle emozioni delle persone, di creare materiale dall’evento, di fissare bene i prezzi e di vendere vino all’ingrosso! Seguite questi consigli e sarete sicuri di organizzare un evento di successo in pochissimo tempo.